VISUAL CONTENT CREATOR

Impara a costruire l’immagine di un'azienda

 

Parte il 17 febbraio 2024

© Carlo Furgeri Gilbert

Trasforma la tua passione per la fotografia in una carriera di successo

Diventa un Visual Content Creator con il nostro corso avanzato di fotografia

Durante questo corso ogni partecipante imparerà le tecniche per creare contenuti visivi di alta qualità per le aziende. La docenza del corso è affidata a due grandi professionisti nel settore della corporate photography: Carlo Furgeri Gilbert come course leader e Edoardo Delille per un workshop intensivo. Inoltre Giulia De Palma, professionista della comunicazione, approfondirà le nozioni per la creazione di strategie comunicative efficaci. Quest'anno il corso si svolgerà in collaborazione con Autolinee Toscane, con la quale ogni studente avrà la possibilità di elaborare dei contenuti autoriali sotto la guida dei responsabili della comunicazione dell'azienda.  L'obiettivo del corso è dare le competenze necessarie per creare immagini accattivanti per i social media, il marketing digitale e la pubblicità. Ogni studente potrà approfondire i linguaggi della fotografia e le tecniche di ripresa in modo professionale, sviluppando uno stile personale per il massimo impatto visivo. Con il corso di fotografia Visual Content Creator, ognuno potrà a creare contenuti che colpiscono e che attirano l'attenzione del pubblico per aumentare la visibilità online.

 

Docenti del corso:

Carlo Furgeri Gilbert: Fotografo e Videomaker per importanti aziende internazionali 

Edoardo Delille: Fotografo e Videomaker per importanti aziende internazionali 

Giulia De Palma: Creative & communication strategist presso Nana Bianca

Durante il corso approfondirai:

  • Panoramica generale sui social media più utilizzati per comunicare
  • Quando utilizzare canali social diversi, gli obiettivi diversi e gli strumenti
  • Tutti guardano in pochi leggono, il potere comunicativo delle immagini
  • Definizione e componenti (mission, vision, naming, visual identity, tone of voice)
  • Il ruolo nello sviluppo di un business
  • L’importanza dello storytelling 
  • Archetypal branding attraverso l’analisi di case study
  • Focus su Instagram: l’importanza della coerenza visiva sul feed e analisi dei principali aesthetic. 

Obiettivi del corso:

La figura professionale formata durante questo corso avrà acquisito conoscenze base sull’uso delle strategie di comunicazione social. Sarà in grado di interfacciarsi con i professionisti del settore nella costruzione di campagne visive per aziende, enti, prodotti, servizi o singoli professionisti.

Avrà la capacità di riconoscere le esigenze del committente e trasformare i suoi valori sotto forma di contenuti visivi sia video che fotografici.

Imparerà le tecniche più avanzate nell’uso degli strumenti di ripresa per ottenere risultati di alto profilo creativo e professionale.

DETTAGLI DEL CORSO

Durata: dal 17/02/2024 al 04/05/2024

Modalità: in modalità ibrida

Monte ore: 72

Frequenza: sabato 10.00-14.00 o 10.00-19.00 durante le uscite didattiche

Costo: € 1.800,00 

Docenti: Carlo Furgeri Gilbert, Edoardo Delille, Giulia De Palma

SCOPRI LE OFFERTE SU QUESTO CORSO: CI SONO ANCORA POSTI DISPONIBILI!

 

clicca qui e Richiedi Informazioni alla Segreteria


DOCENTI

Carlo Furgeri Gilbert

Collabora come fotografo con diverse testate sia italiane che straniere (ROLLING STONE, GQ ITALIA, VANITY FAIR, IODONNA, IL, FIRST, WALL STREET JOURNAL) e realizza campagne pubblicitarie per clienti come Telecom, Gancia, Piazza Italia, Reebok, Wind, Safilo, DeAgostini, Sai-Fondiaria, Banca Intesa. Ha realizzato video e spot pubblicitari per BMW e Piazza Italia

Edoardo Delille 

Dopo il diploma alla Fondazione Studio Marangoni, è diventato un fotografo esperto di reportage e pubblicità, come emerge dalle sue collaborazioni con molte riviste come: Guardian, Le Monde, Newsweek, Die Zeit, Geo, Wired USA, Wired UK, Stern e molte altre. La sua ricerca estetica spazia dal concetto di confine nei paesi del Medio Oriente, all’attività di ritrattista per riviste internazionali, fino alla realizzazione di corporate per grandi aziende.

Giulia De Palma

Laureata in marketing e comunicazione all'Università di Bologna, specializzata in archetypal branding, lavora nell'ambito della comunicazione digitale.

Attualmente lavora in Nana Bianca, coworking e startup studio nel cuore di Firenze dove ha trovato il suo habitat naturale, quello dell’innovazione digitale, occupandosi della comunicazione del gruppo, con attività di social media management, digital marketing, growth strategy, copywriting e advertising, e tutto ciò che è necessario in un mondo che si muove costantemente verso il futuro.

COGLI L'OCCASIONE PER IMPARARE DAI PROFESSIONISTI 

SCOPRI LE OFFERTE !